Il caso dell'Alieno alto 4 metri avvistato a Udine è diventato la barzelletta dell'ufologia moderna. Ne è la prova l'ultima foto che è stata rilasciata, dove si vede un alieno sfocato sul ciglio della strada.

alienoudiene

Agli scettici è già sfuggito più di un sorriso malizioso, ma non all'ufologo Antonio Chiumiento che crede fermamente all'episodio di Mortegliano (guai a dirgli che la creatura misteriosa potrebbe essere uno struzzo fuggito da un allevamento vicino al luogo dell'avvistamento) ma diffida dell'immagine - la famosa foto dell'alieno che, nei giorni scorsi, era in fase di analisi da parte dell'esperto - che gli è stata inviata da un giovane e presentata dal sito web il Gazzettino. Ma veniamo ai fatti

Le foto sono state divulgate da Chiumiento e sono state inviate all'ufologo da un giovane che, assieme alla fidanzata, dichiara di aver assistito a un'apparizione dell'alieno sabato 25 febbraio scorso.

Ecco la mail, alla quale il giovane ha allegato le immagini: “Ero di ritorno con la mia ragazza da una serata in birreria a Villanova quando, appartatomi con la mia ragazza in macchina ci addormentiamo esausti, intorno alle 5 e 45. Dopo circa 40 minuti ci svegliamo di soprassalto a causa di un tonfo che fa praticamente tremare l'auto, pensavo in un primo momento fosse scoppiata una gomma, quando realizzo che nello spazio antistante e recintato ondeggiano in modo violento alberi e foglie senza motivo né vento. il fenomeno dura diversi minuti, decidiamo di andare via ma invano, l'auto non va in moto”.

“Restiamo chiusi in macchina impotenti, prendo il cellulare per registrare un video ma per difetto del software non si avvia l'applicazione e per errore scatto una foto, lo stupore mio e della mia ragazza quando abbiamo scorto in essa una strana figura...”.

Incontri ravvicinati del terzo "FuFFo". Non c'è dubbio, così come l'immagine sembra un chiaro fotomontaggio, tant'è che l'ufologo Chiumiento, nell'inviare la "testimonianza", visionata dal suo analista di immagini, ai media e ai carabinieri, dichiara che si tratta di un falso

Il complotto e la trappola. Per Chiumiento la mail sarebbe un elaborato tentativo di farlo cadere in trappola e sminuire l'intera vicenda di Martegliano. Viceversa, per l'ufologo, l'apparizione di metà febbraio sarebbe stata vera - "una vicenda estremamente attendibile e interessante" - e, a fine lettera, Chiumiento lancia un messaggio al sedicente fotografo di alieni, invitandolo, se è convinto della bontà delle proprie immagini, a presentarsi di persona dall'ufologo.

 SPECIALE - ALIENO DI MORTEGLIANO, IL CASO DEI CASI

 - Avvistato un alieno alto 4 metri a Mortegliano, provincia di Udine

 - Alieno alto 4 metri: Spunta la foto ma è a pagamento

 - Alieno di Udiene: Secondo l'ufologo la foto è una trappola

 - Leonard D'Andrea a "I Fatti Vostri" - Alieno alto 4 metri a Udine.

 - I commenti degli invasati sul "Caso dei Casi"

Alieno-Udine

Ultime News

I Più Letti