La misteriosa creatura, secondo il testimone, aveva pelle grigia, gambe lunghe e ricurve, una testa tondeggiante di una forma conica. «Volevo chiamare mio padre e avvisarlo ma non c'era campo»
Quando si parla di avvistamenti alieni ed incontri ravvicinati con creature provenienti dallo spazio, il rischio è di dar credito a notizie che poi si rivelano bufale clamorose. Eppure quello che è successo a Mortegliano, provicina di Udine, nella sera di sabato 11 febbraio 2012, avrebbe il supporto di molte testimonianze che coincidono. Diversi automobilisti in transito sulla strada Napoleonica raccontano di aver avvistato una misteriosa creatura, alta più di quattro metri, camminare sul ciglio della carreggiata. Il mostruoso gigante, secondo il racconto dei testiomi oculari, aveva pelle grigia, gambe lunghissime e ricurve ed una testa tondeggiante terminante in una forma conica. Una storia incredibile, se risultasse vera.
Molte macchine si sono fermate pensando a un incidente, altri presenti alla scena sarebbero andati nel panico. Una madre avrebbe nascosto i figli sotto i sedili posteriori, e in molti avrebbero tentato di mettersi in contatto telefonico con le forze dell'ordine senza riuscirci però, in quanto i cellulari sarebbero stati totalmente muti. Il caso è riportato anche sul Gazzettino.it
Tra i testimoni oculari, Leonard D’Andrea, operaio della Caffaro, racconta: “Ero alla guida della mia auto quando, mentre percorrevo la Napoleonica all’altezza della nuova rotonda di Mortegliano, sono stato costretto a fermarmi perché davanti a me c’erano altre macchine ferme. Mi sono accodato”prosegue D’Andrea “sul momento pensavo a un incidente. Ma quando sono sceso, ho notato che davanti a tre macchine c’era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta circa quattro metri ed era silenziosa”
Sia l’operaio sia altre persone, tra cui due ragazze che spaventate volevano chiamare il 113, avrebbero tentato di far uso dei telefoni cellulari, non riuscendoci per la totale assenza di campo. La strana creatura avrebbe proseguito nel proprio cammino, incurante delle persone e delle auto ferme, ancora per diversi minuti, prima di sfuggire alla vista degli increduli astanti ma dando a Leonard il tempo di prendere una torcia e servirsene per osservarne meglio le fattezze. D’Andrea racconta come l’alieno fosse apparentemente nudo, dalle gambe lunghissime e leggermente ricurve e con una testa tondeggiante terminante in una forma conica.
Il dubbio che si tratti di uno riuscitissimo scherzo di carnevale però è dietro l'angolo. I trampoli di legno e un buon costume possono aver ingannato molti presenti ? Tutti però giurano che non poteva trattarsi di un costume, ne di un uomo.
Intanto che attendiamo gli sviluppi dala casta ufologa, si fa per dire, inseriamo questo articolo nella sezione Leggende Metropolitane. Della serie: "avanti con la prossima bufala!"
Aggiornamento 14 Febbraio 2012 prelevato da Ufoonline: Il caso sta assumendo rilevanza nazionale e fioccano i primi inviti della tv generalista. Come riferito dal Messaggero Veneto, Leonard D’Andrea, operaio 24enne alla Caffaro, parteciperò al talk show “I Fatti vostri”. Prima di lui il contenitore di metà mattina in questi anni aveva intervistato più volte anche Caponi e il suo alieno di cartapesta.
Molti maliziosamente hanno messo in relazione l'evento con il carnevale alle porte. Una maschera ben confezionata o uno scherzo ben riuscito. Nonostante questo alcuni testimoni smentiscono sdegnatamente l'ipotesi che a spaventarli sia stato qualcosa di simile.
Aggiornamento del 21 Febbraio 2012: Per i più curiosi sono riuscito a trovare il video intervista a Leonard D'Andrea, il ragazzo che ha avuto l'incotro ravvicinato con l'ipotetio "alieno". a voi i commenti
Aggiornamento 24 Febbraio 2012: Leonard D'Andrea ha risposto in diretta alle domande di Giancarlo Magalli nel programma "I fatti vostri". La storia è sempre la stessa: macchine che si fermano improvvisamente, telefonini senza campo, lampioni spenti, e invasion... ehm! Pardon.. volevo dire "interferenze aliene".