Che ci crediate o no, il 2012 è arrivato e si porta dietro le tante teorie sull’imminente fine del mondo.
La più nota, si sa, è la profezia Maya, secondo cui il 21 dicembre 2012 sarà il giorno della catastrofe. Anche se, in realtà, le interpretazioni a tal proposito sono diverse: c’è chi parla di un evento devastante che porterà alla fine della vita come la conosciamo oggi e chi invece afferma che il 2012 sarà l’inizio di una nuova era di pace e spiritualità. A scanso di equivoci molte persone sono corse ai ripari e, impaurite dalla presunta catastrofe, hanno iniziato a cercare come salvarsi.
I più abbienti si sono costruiti dei Bunker familiari ( 300 mila euro per 4 persone ) i più fortunati si sono rifugiati a Bugarach, un minuscolo paese a 1200 metri di altezza (secondo le profezie questo paese dovrebbe essere immune alla fine del mondo) e i meno fortunati si sono rifugiati nei Bunker Messicani.
Esistono numerosi siti web dedicati all’argomento, sono stati pubblicati addirittura libri, manuali e relativi Kit di sopravvivenza al 2012, ma in realtà la domanda che attanaglia tutti è sempre la stessa:
Se dovesse succedere qualcosa, dove scappare? Esistono luoghi sicuri in cui rifugiarsi? E voi, cosa fareste?