L’apertura ufficiale al pubblico dello sconfinato archivio di Norrköping durante la la mostra internazionale. All'interno dell'archivio vi sono presenti oltre 18000 Files su avvistamenti UFO
Oltre 18.000 casi ufologici svedesi, e migliaia di avvistamenti, rapporti e segnalazioni raccolte in Danimarca e nel resto del nord-europa, nonché micro film di casi americani.E’ questo il bottino del “più grande archivio del mondo”, come viene definito dal gruppo di ricerca UFO Sweden, sito in Via Ljura a Norrköping e che vedrà la sua apertura ufficiale al pubblico, sabato 9 maggio alle ore 14.30, durante una conferenza di presentazione tenuta da Håkan Blomqvist in occasione della rassegna ufologica organizzata proprio a Norrköping nel fine settimana.Gli Archivi per la Ricerca Ufologica (AFU) sono stati fondati in Svezia nel 1973 e ad oggi sono costituiti da circa 600 metri di scaffali contenenti libri, riviste, rapporti ufficiali, foto, video e testimonianze di ogni sorta.
La storia dell’archivio e il catalogo di parte del materiale è disponibile sul sito ufficiale: www.afu.info. Durante la mostra di sabato a Norrköping, verranno mostrati diversi video di ufo su uno schermo gigante e spiegate al pubblico le foto che passeranno in slideshow.
Sarà disponibile merchandising di ogni sorta, dai libri agli adesivi. Oltre alla presentazione dell’archivio dell’AFU, Clas Svahn presidente del gruppo UFO Sweden dalle 13.00 alle 14.00 parlerà del fenomeno ufo.L’orario di apertura della rassegna è dalle ore 12.00 alle 17.00 e l’ingresso costa 50 corone (circa 4,70 euro).