«Stiamo cercando ET, ma ancora non ci sono prove»: è questa la risposta ufficiale della Casa Bianca a quanti vogliono sapere se il governo americano nasconda informazioni circa l'esistenza di extraterrestri.
Niente dischi volanti, incontri ravvicinati del terzo tipo o autopsie di cadaveri alieni nella misteriosa Area 51: la Casa Bianca ha deciso di rispondere alle migliaia di cittadini degli Usa che vogliono sapere se il governo americano nasconde informazioni circa l’esistenza degli alieni. Sono state ben cinquemila le persone che hanno firmato una petizione per chiedere ‘la rivelazione immediata delle conoscenze del governo sugli esseri extraterrestri e delle sue comunicazioni con questi‘, e altre dodicimila hanno chiesto che il governo ‘ammettesse formalmente una presenza extraterrestre coinvolta con la razza umana‘. E tanta solerzia è stata premiata: il governo americano ha risposto attraverso il sito ufficiale della Casa Bianca.
La risposta è arrivata da Phil Larson che lavora per il White House Office of Science and Technology Policy: «Il governo degli Stati Uniti non ha alcuna prova circa l'esistenza di vita al di fuori del nostro pianeta, o del fatto che una presenza extraterrestre abbia contattato qualche membro della razza umana. Inoltre non c'è alcuna informazione credibile che suggerisca che qualche prova venga nascosta all'opinione pubblica».
Gli extraterrestri non esistono insomma o, se esistono, ancora non se n'è trovata traccia; in ogni caso il governo USA non ne sa niente e non ha mai avuto contatti con loro.
Se i più paurosi si saranno sentiti sollevati dalle dichiarazione della Casa Bianca, i fan di Et sono delusi e un po’ arrabbiati. Dove sono finiti, si chiedono, i documenti governativi in cui si racconta degli incontri tra militari e piloti di linea con Ufo? Le domande a cui rispondere sono ancora così tante che si parla di nuove petizioni. Steven Bassett, il primo firmatario della petizione da 5mila firme, ha annunciato sul sito del suo Paradigm Research Group che ha intenzione di inoltrare alla White House una nuova richiesta. “ La risposta che abbiamo ricevuto è inaccettabile
Le smentite della Casa Bianca non sembrano accontentare coloro che credono nel complotto orchestrato proprio dal governo americano. Secondo l'ex direttore della divisione Controllo dati e fotografie della Nasa, Ken Johnston, che ha lavorato per le missioni Apollo dell'agenzia aerospaziale americana, il governo è in possesso delle prove dell'esistenza di città aliene sulla superficie lunare.