Ufo in Olanda? Non possiamo di certo affermare che lo strano oggetto scuro, ben visibile, sia un disco volante, ospitante chissà quale membro di un civiltà aliena.
L'utente che ha postato il video dichiara di aver ripreso la scena il 23 ottobre scorso dall'alta, mentre era in volo su un elicottero del programma olandese VPRO. Osservandolo con attenzione, l'oggetto ha una strana forma circolare, che subito potrebbe richiamare l'idea di un UFO.
Ma tra le ipotesi vagliate al momento vi sono quelle di un uccello non riconoscibile o di un pallone sonda.
Il video è stato girato tra Harlingen e Terschelling, guardando a sud-ovest, tra le 16.30 e le 17.00, stando a quanto riferisce l'autore che precisa: “Tenete presente che la telecamera può zoomare in maniera molto veloce,e proprio la velocità può falsare leggermente l'immagine”.
Lungi da gridare “all'Ufo, all'Ufo”, gli olandesi ci vanno cauti, ma non escludono che possa trattarsi di un oggetto volante non identificato. L'idea è sicuramente più affascinante: “Non sappiamo cosa sia. E 'semplicemente un uccello, com'è accaduto in Messico poco tempo fa? Un pallone meteorologico? O qualcosa di più eccitante?”
Negli ultimi tempi, l'Olanda si è resa protagonista di vari avvistamenti, dall'estate scorsa fino all'ultimo episodio. Ad occuparsi di questo caso sarà il ricercatore portoghese Nuno Alves.
In attesa di saperne di più, godiamoci il video. Di cosa si tratta secondo voi? È davvero un pallone sonda, com'è facile credere, o potrebbe trattarsi di qualcos'altro?