Una strana sfera di colore rossastro (UFO), da diversi giorni sta sorvolando il beneventano e  sembra sia stata avvistata anche in altre località della Campania, questo caso apre un nuovo fronte sugli avvistamenti UFO di giugno in Italia. 

Le segnalazioni della presenza dell’UFO al CUB sono arrivate a decine, anche da parte di persone che mai si sono occupate di oggetti volanti non identificati. A partire dalla serata dell'11 giugno, molti visitatori hanno segnalato all’indirizzo centroufologicobenevento.com l’inquietante presenza nei cieli di una strana sfera rossastra, piuttosto grande, da alcuni vista in posizione stazionaria, da altri in movimento discendente e da altri ancora in un movimento irregolare a scatti.

Grande è stata la curiosità e l’apprensione delle tante persone che hanno assistito alle evoluzioni di questo bizzarro oggetto volante non identificato. Benevento è una città che, insieme a tutta la Campania, è diventata crocevia di strani avvistamenti, alcune volte davvero inspiegabili. Si ricorda in particolare, il periodo che abbraccia tutto l’anno 2010, quando gli ufo sono stati segnalati a più riprese insieme anche a strani fasci di luce verde visti in alcune zone della città, uno dei quali aveva addirittura 'scannerizzato' una collina del capoluogo sannita.

Ritornando alla sfera, essa è stata vista anche dal presidente del CUBMGC Angelo Carannante e dal socio Giuseppe Tresca in due momenti differenti (quest’ultimo, insieme ad altri testimoni, aveva forse visto il “velivolo” già il 5 giugno nel vicino paese di Pietrelcina, con tanto di foto, purtroppo anche in questo caso non chiare, perché piuttosto mosse per l’emozione e la sorpresa).

Lo stesso identico UFO, almeno così si presume a meno che non ce ne fosse più di uno, è stato avvistato anche nei giorni 11, 12 e 13 giugno in orari molto diversi e qualche testimone ha detto che l’ovni era rotondo, grande rossa-viola e sembrava che bruciasse. Tutti indistintamente hanno asserito che l’ufo era silenzioso. Aveva dei movimenti circolari e scendeva pian piano ed alla fine si è ingrandito.

Un'altra persona ha riferito che nella serata tra l'11 e il 12 giugno, verso le 23, una sfera rossa sorvolava Benevento. Successivamente è stata segnalata un’ altra sfera rossa o forse la stessa, alle ore 02.00 circa, mentre l’allibito testimone che era in compagnia di altre due persone assisteva incredulo alle sue evoluzioni, coronate infine da un manovra verticale con la quale si dileguava improvvisamente.

Altri testimoni hanno visto probabilmente la stessa sfera librarsi per più di 5 minuti per poi letteralmente sparire e qualcun altro è pure riuscito a scattare qualche altra foto, riferendo al CUB che non è di grande qualità. Tuttavia gli esperti del centro ne hanno chiesto l’acquisizione. Le indagini proseguono a tutto campo, per stabilire se un ufo volava nei cieli del beneventano, nei giorni 11,12 e 13 giugno.

In conclusione, nessuna ipotesi è esclusa. L’UFO sfugge ad ogni classificazione ed inquadramento, difficoltà accentuata dalla pochezza dell’unica immagine disponibile che pochissimo può dire. Però, e questo è un dato molto importante, i testimoni sono a decine.


Ultime News

I Più Letti