Il video di un nuovo avvistamento UFO sta facendo il giro del web raccogliendo, come capita di fronte a testimonianze apparentemente credibili in immagini, visualizzazioni da record. L’avvistamento del presunto UFO sarebbe avvenuto nel Queenseland, Australia.
Un nuovo Avvistamento UFO sta suscitando clamore. Siamo nella zona del Queenseland in Australia, località di Mayfield. Delle luci intermittenti fendono l'oscurità, con un modo di lampeggiare che ricorda il famoso avvistamento di Phoenix del 1997. Purtroppo è difficile capire qualcosa di più da un quadro sempre nero, senza riferimenti di alcun tipo. Del caso se ne sta occuando anche il Latest Ufo-Sightings, rinomata pubblicazione ufologica internazionale.
Ovviamente, prima di lasciarsi andare ad entusiasmi di sorta, video del genere vanno sempre presi con il beneficio d’inventario. Spesso e volentieri ci si trova di fronte a fenomeni convenzionali o velivoli classici che, in determinate circostanze, non sono riconosciuti come tali. Qualche volta ci si può imbattere, specie sul web, in video montati ad arte.
In ogni caso, salvo analisi che provino il contrario, ad una prima visione il video sembrerebbe genuino. Saranno gli esperti a valutarlo in tal senso. La testimonianza merita di essere segnalata non fosse altro che per il clamore che sta suscitando su scala internazionale. Diciassettemila visualizzazioni su YouTube, in un sol giorno, sono numeri notevoli.
Almeno una certezza questa volta c'è: non sono lanterne cinesi. A seguire il video.