Un video di strane luci arancioni nei cieli sopra Shropshire e Mid Wales è diventato un tema caldo su internet l’enigma è stato postato su YouTube. Il video intitolato “Orange UFO sul confine Shropshire Galles” è stato girato il 1 ° maggio è sembra essere stato girato in prima serata.
Un nuovo video presente su YouTube, con protagonista un presunto UFO a Shropshire in una zona dell’ Inghilterra vicino al Galles, sta animando il dibattito tra ricercatori ed appassionati nei paesi anglosassoni. Comunità, quelle nelle regioni britanniche, sempre molto attente ad analizzare e commentare gli avvistamenti che vengono segnalati sul web. Il filmato in questione, proveniente dal confine con il Galles, il primo di un certo rilievo nel 2011 in quella zona, sarebbe stato registrato il primo maggio.
Un avvistamento di un certo interesse, anche perché realizzato in uno scenario piuttosto suggestivo. Va sempre rammentato come, quando si definisce l’acronimo “UFO”, non si intende necessariamente qualcosa che presupponga la presenza di alieni. L’ipotesi aliena infatti è solo uno degli aspetti dell’ufologia contemporanea. Nel 2011 il fenomeno UFO appare come un qualcosa di estremamente più complesso.
In ogni caso, il video proveniente dal Galles ha senza dubbio il pregio di essere particolarmente suggestivo anche se alcuni studiosi del fenomeno UFO avrebbero dichiarato che molte prove potrebbero essere segnalate come aerei ed elicotteri militari.
Le riprese infatti mostrano una luce che, in alcuni momenti del filmato, sembra muoversi impercettibilmente. L’ipotesi delle lanterne cinesi verrebbe scartata dal sito shropshirestar.com. Le nuove tecnologie hanno permesso, a differenza del secolo scorso, di poter documentare casi di avvistamento altrimenti affidati, esclusivamente, alla testimonianza orale.
Nel web dilagano numerosi video, non sempre graditi da parte degli ufologi che temono una perdita di qualità sul fronte degli avvistamenti.