Nuovo avvistamento ufo in Siberia. Ma stavolta c’è qualcosa di interessante. Infatti l’oggetto non identificato è stato ripreso dai radar, che ne ha captato anche il suono: un miagolio.
Il video, mandato in onda da Studio Aperto, ha suscitato non poche polemiche sulla sua autenticità. Primo fra tutti la sua data, sembra infatti che la notizia in questione porta solo fango allo studio vero degli Ufo. Innanzitutto il tracciato radar, ossia il video della rilevazione, non è inedito. Infatti, è stato inserito su Youtube già a fine maggio 2010. Un avvistamento UFO, è attendibile se i rilevamenti vengono fatti simultaneamente su altri apparecchi radar.
E nel caso in questione sembra non essere tale, almeno per ora. Terzo aspetto, un avvenimento del genere deve passare attraverso “protocolli standard” e "Top Secret", sia civili che militari. Quindi non si capisce come mai sia stato inserito “immediatamente” su un circuito video.
Il web in fatto di casi UFO non è esente da falsi creati “ad hoc”. Infatti oggi grazie ai programmi di fotoritocco e digitali è possibile creare facilmente questi video. Comunque noi della redazione di I.A. vi terremo aggiornati su questo notizia, che se fosse vera, potrebbe entrare nella storia degli avvistamenti UFO. A seguire il video dell’avvistamento
Aggiornamento: Caso Risolto