Richard Phillips Feynman (1918 – 1988) è stato un fisico statunitense, Premio Nobel per la fisica nel 1965. Fece parte della commissione voluta dal presidente Reagan che ricercò le cause del disastro del Challenger nel 1986, quando lo Shuttle esplose pochi secondi dopo il lancio.
In questo video Feynman tratta con logica scientifica e razionale l’argomento dei dischi volanti,UFO. Il significato delle parole del fisico statunitense può essere esteso anche a discussioni che non riguardino gli Ufo. Infatti secondo lo scienziato tutte le ipotesi hanno uguale ‘dignità’ (e probabilità di veridicità) nello spiegare un fatto che – perlomeno al momento – non ha spiegazione.
“Se gli ipotetici extraterrestri conoscessero le leggi della fisica, come le conosciamo noi esseri umani, o addirittura in maniera molto più approfondita, sarebbero forse in grado di riuscire a teletrasportare grandi oggetti”. Feynman credeva fermamente che la vita fosse un fenomeno comune nell’universo, ma credeva che ad oggi gli alieni non fossero mai giunti sulla terra.
Da ricordare il discorso che lo scienziato fece riguardante la tecnologia di esseri di altri mondi: “Gli alieni potrebbero subire un processo evolutivo per quanto riguarda il campo scientifico-tecnologico, come noi, nel corso degli ultimi 400 anni (in particolare), abbiamo incrementato a dismisura la nostra compresione dei fenomeni dell'Universo, ma comunque non sappiamo ancora quasi niente, considerato che, come si scoprono nuove cose, nascono sempre nuovi misteri, interrogativi e fenomeni da spiegare “