Jim Warnica nacque il 31 luglio 1926 a Clovis (California). E visse con la famiglia a Portales, una piccola cittadina dove a quei tempi non esisteva nemmeno un'ospedale. Fu arruolato nella Riserva della Marina dal 1944 al 1946 e quanfo fini la guerra chiese il congedo per non arruolarsi mai più.
In una intervista rilasciata sul quotidiano online “Cannonconnections”, racconta che assistette al lancio della bomba ad Hiroshima e Nagasaky ed ebbe la fortuna di assistere alla firma del “deponete le armi” dei giapponesi a Tokyo.
Nell’intervista ammette anche che, mentre era in servizio al Navy Reserve come addetto radar, vide un oggetto misterioso: “ricordo che un giorno il mio schermo radar rilevò un oggetto veloce in movimento, che non aveva l’aspetto di un aereo. Si muoveva più veloce di qualsiasi aereo che potesse volare. Questo avvenne prima che gli UFO fossero conosciuti“. Davvero una testimonianza inedita, importante, di una persona attendibile.
Molte persone come Jim Warnica che hanno lavorato per i corpi militari speciali, stanno, in questi ultimi anni, rivelando al mondo le loro testimonianze rigurardanti incontri ravvicinati con UFO e sfere di luce. Ricordiamo che tra il 1947 e il 1969 l'aviazione americana fu incaricata di organizzare diversi progetti per investigare le testimonianze UFO. Il più famoso è il "Progetto Blue Book" (Project Blue Book), in vigore dal 1952 al 1969.