Per festeggiare i 30 anni della Nasa e la ormai prossima pensione dello Space Shuttle, circa 2000 dipendenti si sono dati appuntamento al Kennedy Space Center della Florida per formare all’interno di un parcheggio uno Shuttle “umano”


Cape Canaveral, 23 Marzo - Si son dati appuntamento tutti quanti nel parcheggio aziendale del NASA Kennedy Space Center e hanno dato il via alla creazione di un vero e proprio Shuttle umano. È successo a Cape Canaveral, in Florida, Stati Uniti, dove duemila dipendenti del centro spaziale si sono riuniti per celebrare i 30 anni della prima missione del programma Space Shuttle e la ormai prossima pensione della navicella spaziale. Per lo storico Shuttle sono in programma solamente altri due lanci. L’Endeavour si alzerà dal suolo il 19 Aprile con a bordo l’italiano Roberto Vittori e pilotato da Mark Kelly, marito della deputata americana rimasta gravemente ferita lo scorso gennaio, vittima di un attentato in Arizona. A giugno sarà poi la volta dell’Atlantis. Sarà proprio questa l’ultima missione per la memorabile navetta spaziale.


Il video ci mostra le scenografiche immagini di questa originalissima composizione che, riprese dall’alto e accelerate nel montaggio, ci danno la possibilità di assistere a uno spettacolo certamente non visibile tutti i giorni e che sicuramente verrà apprezzato dagli appassionati del settore.



Ultime News

I Più Letti