Ventidue morti e 2.263 contagiati nella sola Europa.  Eppure iniziano ad arrivare anche le buone notizie. Il batterio killer, Escherichia coli che da alcune settimane sta terrorizzando l'opinione pubblica sembra arrivare nel momento giusto. Infatti quasi 1 anno fa venne brevettato un vaccino contro questo batterio.


E' davvero un grande miracolo. Un miracolo italiano. E la cosa più miracolosa, è che l'annuncio dell'imminente vaccino contro la malefica Escherichia Coli sia arrivato circa un anno PRIMA dell'epidemia che è scoppiata in Europa. Le vie della Provvidenza sono davvero infinite. Come infinita è la gratitudine che dobbiamo nutrire verso la Novartis, che dopo averci salvato tutti dall'epidemia di suina con un tempestivo vaccino, ecco che in quel di Siena nel 4 maggio scorso annuncia di aver identificato antigeni di E.Coli mai scoperti prima (prima della seguente epidemia) e quindi di essere sulla buona strada per produrre il fatidico vaccino.



Ma le mirabilie non finiscono qui. Anche una compagnia canadese ha appena comunicato di aver pronto il vaccino, proprio lì nel cassetto, quello giusto giusto per la variante O157:H7 tedesca, che servirà per inoculare le miliardi di vacche residenti sul pianeta e renderle inabili a produrre il batterio.


Oggi intanto i 27 ministri dell'Agricoltura dei Paesi dell'Unione Europea si incontreranno a Lussemburgo per un Consiglio straordinario per stabilire le misure da prendere nei confronti di questa nuova emergenza sanitaria.


Davvero, noi comuni mortali dobbiamo stupirci ed inchinarci davanti alla scienza, che riesce persino a prevedere il futuro grazie ai suoi misteriosi esoterici poteri.

Fonte


Ultime News

I Più Letti