É stato scientificamente provato, tramite l'analisi dei test QI, che le donne sono più intelligenti degli uomini.
Lo ha reso noto il neozelandese James Flynn, uno dei più grandi e noti esperti a livello mondiale di QI, che sta per pubblicare un libro nel quale analizza il "sorpasso" intellettivo femminile.
Nei secoli passati la donna è sempre stata emarginata e ritenuta indegna di svolgere determinati compiti in una società dove l'uomo predominava in tutto.
In passato le figlie femmine non andavano a scuola. L'istruzione non era considerata fondamentale e il compito assoluto era quello di badare alla casa, ai figli, al marito e zappare la terra.
L'istruzione era un diritto prettamente maschile, come pure il lusso di opinionare e di pensare.
Non parliamo poi di come é sempre stata considerata la donna nel contesto religioso e di come é tutt' oggi considerata per alcune di queste religioni.
Diavolo tentatore, portatrice di sventura, strega! Il "sesso debole".
Una volta avere figlie femmine era davvero considerato una sventura, una maledizione, una vergogna.
Purtroppo ancora oggi questo accade in diverse parti del mondo, dove l'ottusità religiosa maschile regna indisturbata.
Ma questo é un altro discorso.
Sta di fatto che le donne son sempre risultate inferiori a livello intellettivo rispetto all'uomo di almeno 5 punti, portando gli psicologi a pensare che fosse addirittura geneticamente diversa dal sesso opposto.
Con il passare degli anni questa differenza intellettiva andava sempre più scemando, facendo crescere il quoziente intellettivo in entrambi i sessi, ma la differenza questa volta, secondo l'ultimo test, é che la donna supera l'uomo.
La modernità ha costretto la donna ad essere sempre più impegnata in molteplici attività contemporaneamente.
Non ci sono più "solo" il focolare, figli e maritino padrone, ma é impegnata anche nel mondo del lavoro, assumendo ruoli importanti nella società. Ruoli che prima erano esclusivamente maschili.
“Negli anni é cresciuto il quoziente intellettivo di entrambi i sessi, come conseguenza della modernità: la vita piú complessa sfida il nostro cervello che si adatta e aumenta le nostre capacità.
Ma il QI delle donne e’ cresciuto più in fretta, l’effetto della modernità sulle donne sta appena cominciando a farsi sentire." commenta James Flynn.
La donna oggi é un essere umano molto più che completo!
Ha conquistato, finalmente, il proprio posto nella società che le é stato negato per secoli!
La donna ha appena cominciato Signori ;)