Matthew Hurley, autore del sito Ufoartwork descrive questo personaggio come un crociato (crusader) e afferma che l'immagine sarebbe tratta dagli Annales Laurissenses, ovvero gli Annales Regni Francorum.

Il fatto narrato sarebbe l'avvistamento di un UFO nell'anno 776, durante l'assedio del castello di Sigiburg nel regno dei Franchi (oggi in Germania). La stessa immagine è stata ripresa in moltissimi altri siti di argomento ufologico, e di recente è comparsa anche in un articolo di Daniela Giordano intitolato Do UFOs exists in the History of Arts? Un altro sito di ufologia scrive:immagini di 2 crociati del 12 secolo si riferiscono ad un avvistamento Ufo descritto negli "Annales Laurissenses" scritto agli inizi dell'8 secolo. In esso è citato un evento accaduto nell'anno 776, durante l'assedio del castello di Sigiburg. I Sassoni assalirono e circondarono i Francesi. Entrambi stavano combattendo quando all'improvviso un gruppo di dischi (scudi fiammeggianti) apparsero sorvolando la cima della chiesa. I Sassoni pensarono che i Francesi fossero protetti da questi oggetti, e fuggirono.(http://www.hwh22.it/xit/S02_documenti/doc_arte.html)


A parte il fatto che è molto difficile che nel 776 potessero esistere dei Crociati, la prima crociata infatti venne indetta nel 1095, questa immagine moderna è stata tratta da un particolare del pannello frontale dell Altare di Mosoll, una tavola in legno dipinta con rilievi in stucco del XIII secolo (esposta al Museo Nacional de Arte de Cataluña di Barcellona) che raffigura di uno dei Re Magi mentre indica la stella della Natività…


CONCLUSIONI:

Nelle Annales Laurissenses, ovvero gli Annales Regni Francorum, sempre che queste immagini trattassero veramente di quei fatti Nnn si tratta di un UFO ma è raffigurato uno dei Re Magi mentre indica la stella della  Natività

Fonte


Ultime News

I Più Letti