Potevano mancare gli UFO alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici? Certo che no. E quindi, lo scorso Venerdì all’inaugurazione, oltre alle molte persone, erano presenti anche gli Ufo.
Una cerimonia di apertura splendida è stata quella delle Olimpiadi 2012 di Londra, le prime della storia davvero Internet, non solo per l'importanza delle diretta in streaming online o dei social network come Twitter o Facebook, ma anche per lo spazio lasciato nella stessa cerimonia di apertura al Web e all'innovazione. Una cerimonia incredibile, con oltre 1 miliardo di persone incollate alla televisione, ma quanti sono stati gli osservatori non invitati da altri pianeti?
La domanda bizzarra occupa le pagine dei quotidiani britannici, dopo la diffusione delle immagini che mostrano uno strano, stranissimo oggetto comparire nella notte del 27 luglio sopra l'Olympic Stadium di Stratford, proprio mentre lo spettacolo pirotecnico raggiungeva il suo culmine. Tra un fuoco d'artificio e un altro, il video svela in cielo la presenza di un intruso.
Che cos'è? Non si tratterebbe di un semplice riflesso, perché le immagini bilanciate sembrano dimostrare che si tratti di qualcosa un po' più concreto di un bagliore luminoso. Dunque, è un vero oggetto volante. Difficile dire però quanto non identificato.
Come sempre abbiamo cercato di non parlarne, perchè i presunti UFO avvistati nei grandi eventi stanno diventando una ridicola abitudine. Ma mezzo mondo ormai discute dell'Ufo alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra. Il caso è stato riportato per la prima volta da Examiner.com ;è finito nelle maggiori testate online inglesi come il The Telegraph, il Post , ecc..
Le spiegazioni come al solito sono più che disparate, dal drone al dirigibile, alla federazione galattica di luce . Ma vediamo di capire davvero cosa può essere quell'oggetto luminoso visto da miliardi di persone.
Prima di tutto i filmati che trovate sotto provengono, rispettivamente, da Sky News e dalla BBC.
{youtube} BLHQzADuphE {/youtube}
{youtube}JqCIj_cQLeA{/youtube}
Dopo attente ricerche possiamo dire che è stato tutto un malinteso o una trovata pubblicitaria, si perchè il presunto UFO è un dirigibile scelto da NBC Sports ( dirigibili Goodyear) per le Olimpiadi 2012. Infatti la NBC Olympics - divisione di NBC Sports - ha scelto i dirigibili Goodyear per tutta la sua copertura aerea delle Olimpiadi 2012.
L'aspetto dello strano oggetto apparso nelle cerimonie di apertura sembra compatibile con questo tipo di velivolo, che esattamente in quel momento faceva le riprese panoramiche dal cielo.
Certo a essere maliziosi in una serata che ha incluso un'apparente Regina Elisabetta e l'agente James Bond paracadutarsi da un elicottero nello stadio olimpico, la maggior parte delle persone probabilmente non si sarebbero sorprese se un Ufo fosse stato messo in scena come intrattenimento.
Eppure, il mese scorso, l’ ex Ministro inglese Nick Pope aveva detto che un grande evento come i Giochi Olimpici di Londra, potreva essere un obiettivo primario per i dischi volanti e la loro voglia di svelarsi al mondo.
”Con l’estate e gli eventi di massa, siamo tutti in allerta per il terrorismo. Ma dobbiamo anche puntare i nostri occhi più lontano ed essere pronti anche per le cose apparentemente più inspiegabili”, disse Pope, secondo PressTV .
Come non detto, niente Ufo alle olimpiadi di Londra.