E' già da qualche mese che in rete sta spopolando un nuovo video che mostra immagini straordinarie di una videocamera trovata all'interno di una tombain Egitto. La videocamera in questione sarebbe stata sigillata all'interno di un vaso canopi di 2000 anni fa.

camcorder

I vasi canopi erano comunemente usati in Egitto durante il processo di mummificazione e contenevano gli organi del defunto. Questa  scoperta potrebbe essere la prova dell'esistenza dei viaggi nel tempo? Oppure la  prova che gli egizi avessero davvero contatti con civiltà più  evolute? Il vaso che sembra contenere una videocamera moderna(vedi video), ha un tappo, con forma di una testa umana, forse uno dei quattro figli di Horus. In particolare, sembra che il tappo del vaso sia stato fatto a immagine della testa umana di Imseti, il che significa che avrebbe dovuto contenere il fegato del defunto. Come da tradizione egizia le viscere estratte dal corpo del defunto venivano collocate in un cofanetto, diviso internamente in quattro parti con coperchi a forma di teste umane.

Successivamente si usarono i  vasi canopi che avevano sempre quattro teste: nel periodo dei Ramessidi, rappresentavano i quattro figli di Horus:  Daumutef,il vaso con la testa di sciacallo, conteneva lo stomaco;  Quebehsemut, il falco, conservava gli intestini; nel vaso con la testa umana, quella di Ismet, veniva riposto il fegato. Quello di Hapy, con la testa di babbuino, conteneva i polmoni.

Come spesso capita in questi argomenti, la persona che ha raccolto queste immagini vuole rimanere anonima, e ha consegnato il tutto all'utente Rubberdiver13 che l'ha postato su Youtube. Ecco la sua testimonianza tradotta in italiano: "Riguardo l'email anonima che ho ricevuto.. la videocamera è stata trovata in un vaso canope di 2000 anni fa, questi sono i raggi X del canope, ancora sigillato, prima dell'apertura, non ha potuto fare un filmato, ed è solo riuscito a fare le foto di nascosto alla riunione"

Non è la prima volta che accadono cose del genere. Vi ricordate il nostro precedente articolo? Quel famoso spezzone di film del 1928 di Charlie Chaplin in cui si vedeva una donna che parlava al cellulare? La leggenda gira ancora per la rete ma chi si informa veramente sa che si tratta di una bufala. (vedi articolo)

Ora torniamo al mistero della Videcamera Sony nell'antico egitto. Il mese scorso, marzo 2012, il caso si è finalmente risolto con la totale confessione da parte degli artefici del video e quindi si può tranquillamente dire che si è trattato di un banale scherzo fatto a regola d'arte, quindi di un FAKE.

La prova che esclude ogni complotto e mistero è in questo spezzone del film "Stargate" dove potete vedere la telecamera in questione. Quindi niente alieni, niente viaggiatori temporali e nessuna videocamera sony di 2000 anni fa


Ultime News

I Più Letti