Lo Slender Man è una creatura, spesso raffigurata come un uomo alto e magro, vestito in maniera elegante, con delle lunghe braccia e gambe e dalla cui schiena spuntano una serie di braccia o tentacoli o altre protuberanze di altro genere, oltre ad non avere una faccia.

slender

E' più volte apparso in diverse foto e video, sopratutto in vicinanza di parchi giochi o di luoghi frequentati dai bambini. Alcuni bambini che frequentavano i luoghi delle apparizioni sono misteriosamente scomparsi nel nulla. Molte persone dicono di averlo incontrato, altre affermano di averlo visto in sogno, mentre altre ancora hanno percepito la sua presenza, mentre passeggiavano in luoghi al buio o in oscuri boschi.

Nel Giugno del 2009, un utente di You Tube chiamato MarbleHornets, ha cominciato a caricare alcuni video di un certo Jay, uno studente che stava facendo un film amatoriale per un progetto scolastico. Jay è improvvisamente scomparso ed i vari filmati ritrovati farebbero ricondurre la sua sparizione con l'incontro con il "Slender Man", che appare in svariate occasioni nei vari video.

Tutto ciò sarebbe davvero inquietante, se non fosse una leggenda metropolitana. The Splender Man è stato creato per un concorso fotografico per il forum di Something Awful. Il concorso verteva sulla manipolazione di alcune foto, per renderle "paranormali" e raccapriccianti.

Da lì la figura si è sparsa nel web, divenendo una vera e propria leggenda metropolitana. Aumentarono le foto contraffatte e vennero realizzati dei finti documentari e dei video, creando delle folte schiere di appassionati o di "convinti" sostenitori della sua esistenza.

Per l'articolo ringraziamo l'utente e amico InternautaDigitale


Ultime News

I Più Letti