Questa zona viene anche chiamata "l'Area 51 d'Europa". Alcuni considerano la selva un posto sacro dove secondo le tradizoni, nell'antichità i sacerdoti pagani potevano effettuare rituali magici-propiziatori.Tempo fà l'intelligence americana ritenne opportuno tenere sotto stretto questa zona.Per quale motivo una questa foresta poté destare tutto questo interesse?
Per spiegare uno dei possibili motivi dobbiamo fare un passo indietro, e ritornare al 1947. Fu definita guerra fredda la contrapposizione che venne a crearsi alla fine della seconda guerra mondiale(1947) tra due blocchi internazionali, generalmente categorizzati come Occidente (gli Stati Uniti d'America, gli alleati della NATO e i Paesi amici) ed Oriente, o più spesso "blocco comunista"(l'Unione Sovietica, gli alleati del Patto di Varsavia e i Paesi amici).
Tale tensione, durata circa mezzo secolo, pur non concretizzandosi mai in un conflitto militare diretto (la disponibilità di armi nucleari per entrambe le parti avrebbe potuto inesorabilmente distruggere l'intero pianeta), si sviluppò nel corso degli anni incentrandosi sulla competizione in vari campi (militare, spaziale, ideologico, psicologico, tecnologico, sportivo) contribuendo almeno in parte allo sviluppo ed evoluzione della società stessa con l'avvento della terza rivoluzione industriale.Una delle paure statunitensi riguardava l’armamento nucleare, infatti pensavano che in queste zone l’unione sovietica possedesse depositi nucleari segreti. Anomale fonti energetiche furono rilevate dai satelliti,motivo in più per temere la supremazia nemica in campo militare.
Ma torniamo a noi, questo luogo misterioso si trova in Lettonia,è una foresta grande circa 400 ettari confinante con la vicina regione di Semigallia in Lituania. Dista 190 km da Riga e 14 km dal paese più vicino, Debele.
E' composta prevalentemente da pini e querce, gli alberi sono molto più alti che altrove e appaiono distorti o comunque deformati, il sottobosco è ricco di funghi e piante officinali. Questa foresta è un autentico rompicapo per gli studiosi,sia dal punto geologico che meteorologico. Un altra curiosità riguarda le pietre, grossi massi sovrastano le 30 alture di pietra sparse per tutta la foresta.
Per gli esperti di fenomeni paranormali le pietre possiedono strane energie invisibili a occhio nudo ma percettibili avvicinandovi la mano. Questi stani fenomeni sono osservabili sopratutto nella stagione solstiziali(estate e inverno)soprattutto in inverno quando la temperatura scende sotto zero,alcune pietre risultano incandescenti, le temperature rilevate si aggirano intorno ai 40° gradi centigradi,viceversa nel periodo estivo la temperatura piomberebbe drasticamente a 0°gradi centigradi. Questi fenomeni come possono essere possibili?
>
Secondo alcune credenze del luogo questo sito, gode di poteri curativi, specialmente per problemi riguardanti i reumatismi, l’emicrania e la nausea. Altri sassi ancora sarebbero in grado di trasmettere felicità.La popolazione locale non transige riguardo a una cosa, è assolutamente vietato tentare di spostare questi menhir,in quanto porterebbero grandi disgrazie ai loro profanatori.
Alcuni testimoni affermano che nella foresta Poakini accadano avvenimenti stupefacenti. Per esempio,di giorno il Sole c'è sempre e quando si avvicina il brutto tempo,le nuvole cariche di pioggia cambiano direzione senza transitare sopra la foresta. Al suo interno come in altri siti archeologici sparsi per il Mondo le apparecchiature tecnologiche si guastano,le batterie si scaricano immediatamente,compassi,bussole e orologi impazziscono mentre i cellulari perdono il segnale di capo.
Il fenomeno più inspiegabile è legato al tempo,come per la Grande piramide di Giza,la percezione del tempo risulta distorta,si ha la sensazione che il tempo proceda in maniera diversa dal solito.
Voi che impressione vi siete fatti? ma sopratutto cosa ne pensate?