Nella mitologia sumera il termine Anunnaki (o Anunnaku), ossia "figli di An", indica l'insieme degli dèi sumeri. Essi erano costituiti in un'assemblea, presieduta da An, dio del cielo.

Tale assemblea si componeva dei sette supremi, di cui facevano parte i quattro principali dei creatori (An, Enlil, Enki, Ninhursag), con l'aggiunta di Inanna, Utu e Nanna e di 50 dei minori, detti anche Igigi.

Statuetta rappresentante Dio Annunaki. Secondo gli ufologi una prova di interazione tra retttiliani e umani nel passatoLe interpretazioni pseudoscientifiche di Zecharia SitchinSecondo Zecharia Sitchin gli Anunnaki sarebbero degli alieni provenienti da Nibiru, un pianeta del nostro sistema solare. Secondo questa tesi avrebbero avuto un ruolo importante nella veloce evoluzione della civiltà umana e in particolare di quella sumerica. I signori di Nibiru, sin dall'antichità, sarebbero scesi sulla Terra per sfruttare le risorse minerarie del nostro pianeta , ma essendo navigatori e non lavoratori decisero di utilizzare gli uomini per i lavori più pesanti. Quando il pianeta Nibiru giunse nel punto della sua orbita più vicino alla Terra fu inviata una prima spedizione di esseri viventi capeggiata da Enki, un nome che ricorre spesso nella mitologia dei Sumeri. I luoghi scelti furono la Valle del Nilo, la Valle dell'Indo e la Mesopotamia.

La progenie degli dei. Spesso alcuni di loro cominciarono a sposare le figlie dell’Uomo, e addirittura assegnare incarichi di comando a determinati “ibridi” così generati. Questo non piaceva affatto a Enlil, il leader degli Anunnaki sulla Terra, e si diede di nuovo fuoco alle polveri delle rivalità tra le varie fazioni.

La faccenda dei rapporti misti, Enlil l’aveva presa davvero male, e cominciò a tramare la rovina del genere umano; cosa che avrebbe portato a termine con discreto successo più o meno nell’11000 a.C.: accortosi che il periodico passaggio di Nibiru in prossimità della Terra causerà un terrificante maremoto, costringe gli altri Anunnaki a non rivelare nulla agli uomini . Questi eventi ci suggeriscono forse un altra interpretazione delle religioni ?

Critiche e Supposizioni. Diverse critiche sono mosse a Sitchin, tra cui quella di fondare la sua teoria sulla traduzione generalmente errata sia di singole parole, sia di porzioni di testo. Quando Sitchin elaborò la sua teoria e pubblicò i primi testi, il Sumero era una lingua ancora poco comprensibile e nota solo a pochi specialisti. In seguito alcune pubblicazioni di massa, come il Sumerian Lexicon , ne hanno diffuso la conoscenza e permesso di verificare la traduzione di Sitchin.

Invenzioni o no le teorie proposte da Sitchin sono molto intressanti ma allo stesso tempo molto controverse.

Sono sicuramente vicende molto particolari  e fondamentali per capire la nascita della conoscienza,se queste si rivelassero vere al 100%


Ultime News

I Più Letti