Primo Crop Circles della stagione 2011 in Italia a Verona. Il cerchio nel grano mette in guardia l'umanità dai rischi della radioattività. Gli autori però questa volta non sono sicuramente gli alieni ma esseri umani.
E' comparso sui campi di grano di Castagnato, in provincina di Verona: un enorme crop, come quelli che gli appassionati attribuiscono ai misteri dello spazio. Questo simbolo nucleare non viene da altri mondi, Anzi questa volta si conosce anche il nome preciso del creatore. L'artista Dario Gambarin ha prodotto con un trattore, nei campi di grano di Castegnato, nel veronese, un enorme simbolo della radioattività (largo 160 metri) al centro del quale ha piazzato quello della pace. L'intento era quello di protestare contro il ritorno del nucleare in Italia, e sensibilizzare l'opinione pubblica.
Missione compiuta, il cerchio non è particolarmente preciso ma sicuramente particolare ha attirato anche i telegiornali stranieri e si è conquistato uno spazio anche in tv. A seguire un video del cerchio pubblicato dal quotidiano la Repubblica.