La Massoneria è un ordine iniziatico che ha per scopo il "perfezionamento dell'individuo"  inteso anche come uomo o Umanità, portando così la finalità della massoneria su un piano collettivo globale. Il simbolo della Massoneria è la squadra con il compasso con una "G" all'interno che rappresenta la lettera greca gamma.

 

Gli appartenenti all'Ordine vengono chiamati Liberi Muratori (fra di loro "Fratelli") seguono i principi di "Fratellanza, Uguaglianza e Libertà" (per altro affermati con la Rivoluzione Francese) e condividono gli stessi ideali sia di natura morale che metafisica. Una condizione necessaria per essere ammessi è credere all'esistenza di un Essere Supremo che viene chiamato "Grande Architetto dell'Universo", questo indipendentemente dalla religione professata.

Infatti sotto la "Piramide con l'Occhio Onniveggente" (o Occhio della Provvidenza; simbolo risalente almeno all'antico Egitto e fatto proprio dalla Massoneria), troviamo spesso la scritta A.G.D.G.A.D.U. che significa "Alla Gloria Del Grande Architetto Dell'Universo". La forma ritualistica e la ricerca esoterica (dalla tradizione Egiziana alla Cabala) sono il fondamento della Massoneria.

Il Tempio è il luogo dove si svolgono le riunioni e i rituali massonici ed è caratterizzato dal pavimento a scacchi bianchi e neri (o bianchi e blu) che sono la rappresentazione degli "opposti": il bene e il male. Il Libero Muratore supera la dualità rappresentata dagli opposti  ponendosi al di sopra di questa.


Altro aspetto importante dell'Ordine è la "segretezza".

Il vincolo di segretezza fa si che l'ordine rimanga riservato a pochi eletti e la sua organizzazione secondo una struttura piramidale gerarchica impedisce la fuga delle informazioni, in quanto chi sta al gradino più in basso non ha le conoscenze di quello che sta sopra a lui e così via. Anche le conoscenze esoteriche vengono impartite secondo lo schema a piramide. Come dice ad esempio l'ex-Illuminati Leo Zagami si va da quello che è poco più di un circolo culturale (piccole logge controllate) a vere e proprie grandi Logge "madri" con rituali esoterici volti all'evocazione di entità ultraterrene (anche demoniache), per trarne dei benefici sul piano fisico e materiale.

 L'organizzazione della Piramide del Potere delle Società Segrete come forma di controllo che viene esercitata dai pochi (custodi della Vera Conoscenza) sui molti, la ritroviamo abitualmente in ogni aspetto e ad ogni grado della Società Civile moderna ed esiste fin dai tempi antichi (Babilonia): dalla Religione (es.: Prete>Vescovo>Cardinale>Papa) all'organizzazione della Pubblica Amministrazione (es.: Comune>Provincia>Regione>Stato).

Due esempi, per spiegare come la "Vera Conoscenza" sia da sempre nelle mani di pochi "eletti" e al popolo "bue" (definizione massonica per i non Iniziati) vengono raccontate solo "storielle" per il controllo sia della sfera spirituale (attraverso le dottrine religiose) che nel campo della cultura scientifica (attraverso gli insegnamenti scolastici e la negazione delle scoperte).

Questo "Sistema" mantiene quindi l'Umanità in uno stato di ignoranza e che non permette di evolversi su un piano di frequenza più elevato. L'insieme delle Società Segrete (compresa la Massoneria) fanno parte di una organizzazione più grande sempre gerarchica e piramidale, come una matrioska...

Tutte insieme formano il Sistema di Controllo Globale di cui parliamo oggi, finalizzato all'instaurazione di una dittatura globale conosciuta come Nuovo Ordine Mondiale.


Ultime News

I Più Letti