Chi sperava di poter vivere serenamente almeno fino al 21 Dicembre 2012 rimarrà molto deluso! La fine del mondo è stata infatti anticipata al 5 Giugno, ben 200 giorni alla fatidica data dei Maya.

MAYA 2012

Stando agli ultimi calcoli dell'archeologa americanista Maria Longhena, a segnare la fine del ciclo calendariale dei Maya sarà il passaggio di Venere sul disco solare, e ciò avverrà il prossimo 5 Giugno 2012.

L'allineamento del Sole e di Venere - sostiene la Longhena - simboleggia eventi nefasti poichè la divinità legata a questo pianeta era associata a guerre, alluvioni, carestie, tragedie. Ad avvalorare la teoria della Longhena sono anche i moderni astrofisici, che confermano che il 5 Giugno prossimo avverrà l'allineamento Sole-Venere-Terra.

Intervistata, Maria Longhena spiega il motivo per cui sia tanto importante il passaggio di Venere: “La divinità legata a questo pianeta era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del conto lungo calendariale maya è prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest’ultima è rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra".

Secondo l'astrofisico Jesùs Galindo Trejo che ha studiato i dipinti parietali nella «Sala degli Affreschi» a Mayapan, le scritture incise su una grande stele di pietra a Tortuguero (Messico del Sud) prevedono "la fine del ciclo calendariale al compimento del «Conto lungo», con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale porterà..."

Non è dato sapere come finisce la frase poichè la stele è rovinata a tal punto da rendere illeggibili le lettere. Quindi a questo punto ci toccherà solo aspettare di trascorrere il 5 Giugno e vedere cosa accadrà!

Noi comunque siamo sicuri che si rivelerà l'ennesiama profezia bufala per generare business e per questo motivo vi lasciamo ad uno scienziato che ci parlerà del 2012


Ultime News

I Più Letti