Da un recente studio condotto negli USA sembra che il 36% della popolazione americana creda fermamente che gli UFO(oggetti volanti non identificati) abbiano già visitato la Terra.
A renderla nota è stata la ricercatrice Kelton Research, che si occupa di ricerche di mercato e che è stata anche incaricata del sondaggio dal National Geographic Channel. Come sappiramo gli scienziati sono i primi a sostenere che le possibilità di vita intelligente extraterrestre nel cosmo sia una certezza definitiva, ma sinora - nonostante le migliaia di presunti avvistamenti di UFO - non esistono prove inequivocabili che gli alieni siano mai riusciti a raggiungere la Terra.
Eppure, sempre stando al sondaggio della ricercatriche americana, due americani su dieci sostengono di aver personalmente avvistato un'astronave aliena o un UFO. Il 48% degli intervistati crede che fermamente che gli alieni siano già arrivati sul nostro pianeta in passato, mentre solo il 17% è totalmente scettico a riguardo della possibilità di vita extraterrestre.
Ancor più curiosi sono i risultati relativi alle conseguenze di una invasione aliena. Se gli extraterrestri dovessero attaccare gli USA nei prossimi cinque anni, il 65% degli intervistati è convinto che l'attuale presidente, Barack Obama, sarebbe in grado di gestire meglio la crisi rispetto a Mitt Romney, suo diretto avversario nelle prossime elezioni presidenziali.
Ad ogni modo la fiducia riposta dai cittadini americani nei confronti del proprio governo non è delle migliori. Addirittura il 79% delle persone è convinta che le autorità nascondano alla popolazione le prove dell’esistenza degli UFO all'interno dell'area51. Infine il 55% degli americani crede che esistano davvero degli agenti speciali stile 'Men In Black', il cui lavoro è oscurare chi ha avvistato gli alieni per non far trapelare la notizia!