Il video del ritrovamento del corpo girato dalla solita telecamera amatoriale aveva fatto il giro del mondo. E ora si scopre che il video dell'alieno era un falso clamoroso!
Il solito Ufo, il solito alieno, la solita telecamerina. Ma stavolta cambiava la location: la Russia. La storia dell’alieno ritrovato morto assiderato aveva fatto il giro del mondo, e il video era stato visto sei milioni di volte su Youtube. Il filmato, reso pubblico di due escursionisti di Irkutsk in Siberia mostra i resti del cadavere semi sepolto dalla neve. Parte della gamba destra è mancante e nel teschio ci sono dei buchi profondi per occhi e bocca. Il video, pubblicato lo scorso 14 aprile dall'utente SashafromBaikal, ha naturalmente servito sul piatto d'argento materiale fresco su cui scettici, ufologi e semplici appassionati si sono nuovamente confrontati, alimentando polemiche dalle quali pare che vi sia stato un unico vincitore: Youtube.
ALIENO DI PANE – Dove, scrive MetroUK, hanno confessato la burla: in video girato da Timur Hilall, 18, e Kirill Vlasov, 19 che mostrava il corpo straziato dell’alieno congelato nella neve a Irkutsk, in Siberia – era uno scherzo, come ammesso dai due dopo essere stato interrogati dalla polizia. Un portavoce del ministero dell’Interno russo ha detto: ‘Abbiamo trovato l’alieno in casa di uno dei due studenti. ‘Era infilato sotto il suo letto e un esame delle rivelato che era stata fatto di mollica di pane e poi rivestito in pelle di pollo.’
Ora polizia e pubblici ministeri stanno decidendo se incriminare i ragazzi: “Che cosa abbiamo intenzione di fare con loro? Non abbiamo ancora deciso”. Il corpo fasullo è apparso dopo che gli abitanti avevano riferito di aver visto un UFO crash di un’astronave aliena nella regione il mese scorso. L’”esperto” locale di Ufo Alex Komanov dal Centro di ricerca sugli oggetti non identificati russo aveva applaudito il ritrovamento: ‘Il corpo è interessante. La forma è simile ad una reale entità biologica'. Tuttavia, la creatura non ha vestiti e sono sicuro che gli esseri intelligenti sarebbero vestiti di qualcosa di simile a una tuta spaziale o tuta”.
Ovviamente, i fan degli Ufo russi stanno già accusando il governo russo di aver architettato una messa in scena: “Sappiamo quello che abbiamo visto. I potenti in campo militare non vogliono farcelo vedere”, ha detto uno. Come sempre, un complotto.