ufoterraQuesto è un post un po’ particolare, nel senso che rappresenta l’introduzione agli aforismi che potete leggere su questo sito e che riassume un bel po’ di dichiarazioni in materia di Ufo rilasciate, in varie epoche, da personalità di spicco.Si tratta infatti di testimonianze di personalità di spicco, dai presidenti degli Usa e di altre Nazioni ad autorità militari, governative e scientifiche al massimo livello, addirittura a rappresentanti del Vaticano. Tutti si sono espressi sul fenomeno degli oggetti volanti non identificati (UFO) e della possibilità che esistano altre civiltà oltre alla nostra. Il dato importante è che si tratta di affermazioni autentiche, non smentibili e supportate da evidenze facilmente riscontrabili. Buona lettura e, ovviamente, spazio ai vostri commenti. 

" Se riuscissimo a stabilire delle comunicazioni interplanetarie, tutti i concetti filosofici, morali e sociali dovranno essere riveduti. Ciò imporrebbel a fine della regola della violenza quale mezzo e metodo di progresso..."  Vladimir Janov (Lenin)

"La verità sugli Ufo potrebbe essere per noi tutti dura da affrontare, e ciò potrebbe fornire ai governi una ragione valida per continuare a mantenere il segreto. Ma la verità si farà strada in ogni caso. Persistenti timori e smentite, a mio avviso, possono solo complicare il problema. Siamo tutti sulla stessa barca". Brian O'Leary, ex astronauta, professore di fisica e astronomo all'università di Princeton.

" E' stato sottolineato che il miglior modo di unire tutte le nazioni del globo, sarebbe costituito da un attacco da qualche altro pianeta. Di fronte a un simile nemico alieno la gente reagirebbe nel senso della loro unità di interessi e scopi..." John Dewey professore di filosofia alla Columbia University 1917.

" I dischi volanti? La gente ha indiscutibilmente visto qualcosa". Albert Einstein

" Cosa c'è di concreto in tutta questa storia sui dischi volanti? Cosa significa? Qual'è la verità? Fatemi avere un rapporto a vostro comodo". Sir Winston Churchill al Ministro dell'aeronautica inglese il 28 luglio 1952.

" Sono convinto che gli esseri extraterrestri, che stanno oggi osservando la Terra, ci abbiano visitato per millenni in quelli che oggi chiamiamo dischi volanti". Professor Herman Oberth (pioniere dell'astronautica).

" E' mia opinione che i dischi volanti siano vere apparizioni materiali, entità di natura sconosciuta proveniente probabilmente dagli spazi e che erano gia visibili, forse da lungo tempo, agli abitanti dellla Terra, ma che per il resto non hanno rapporti di sorta col nostro mondo..." Professor Carl Gustav Jung (psicologo e psicoanalista).

" I dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater (Senatore americano e Generale della Riserva USAF).

" Si sono avute in Francia osservazioni radar inspiegate e così pure testimonianze di piloti militari relative agli Ufo". Robert Galley (Ministro della Difesa francese).

" Se si continuerà a rifiutare di riconoscere l'esistenza degli Ufo,si potrebbe finire, un giorno, con lo scambiarli per missili teleguidati nemici... e allora sarà tanto peggio per noi..." Generale Lionel Chassin (Coordinatore generale della Difesa Aerea della NATO per l'Europa Centrale).

" Una cosa è assolutamente certa: siamo da tempo sotto l'osservazione di esseri provenienti dagli spazi interstellari". Albert M. Chop (addetto all'ufficio stampa USAF)

" Posso assicurare che i dischi volanti, ammesso che tali apparecchi esistano realmente, non sono costruiti da nessuna nazione della Terra". Harry Truman ex presidente degli USA.

" Ci sono quintali di materiale sugli Ufo tenuti segreti negli archivi Nazionali. E' probabile che un'altra civiltà stellare stia cercando di mettersi in contatto con il nostro mondo..." Jimmy Carter Presidente degli USA.

" Quello che ho visto non si può spiegare né tirando in ballo aeromobili convenzionali né tantomeno con meteoriti, fenomeni ottici dell'atmosfera o il pianeta Venere. E' antiscientifico negare la possibile esistenza di forme di vita extraterrestre". professor Clyde W. Tombaugh (astronomo e scopritore del pianeta Plutone).

" Abbiamo grandi problemi di cui occuparci e forse non riusciamo o non possiamo occuparci anche degli Ufo. ma è un capitolo che non bisognerebbe lasciar cadere del tutto". Professor Carlo Rubbia (premio Nobel).

" Gli Ufo rappresentano un fenomeno che si impone all'umanità intera". Senator Angelo Serica (Presidente delaa Commissione Difesa del Senato della Repubblica Italiana).

" Ritengo che il Governo abbia il preciso dovere di interessarsi del fenomeno". Onorevole Falco Accame (Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana).

"Talvolta penso a come sparirebbero velocemente i nostri contrasti se dovessimo affrontare una minaccia aliena proveniente da un altro mondo". Ronald Reagan ex presidente USA.

"Non derido più le persone che dicono di aver visto un Ufo, perchè ne ho visto uno anch'io". Jimmy Carter ex presidente degli USA.

"E' assolutamente falso affermare che gli Ufo non sono mai stati visti da persone con una formazione scientifica. Alcuni dei migliori e più coerenti rapporti provengono da testimoni di questo tipo. Quattro di queste osservazioni sono state fatte da astronomi professionisti mentre si trovavano in servizio nei loro osservatori; altre cinque da tecnici specializzati, una delle quali è stata riferita dal direttore aggiunto di uno dei nostri laboratori tecnici a livello nazionale. Tutti, tranne tre, si riferivano a congegni fortemente illuminati che si muovevano in aria". Professor Joseph Allen Hynek (Consulente Scientifico dell'USAF sugli Ufo) 1963.

" Nel corso di quest'anno ci saranno 200 avvistamenti autenticati di Ufo, di cui il Pentagono saprà invalidarne almeno 210..." LIFE Magazine del 6-1-1959 pag 16.

"...Una delle più singolari caratteristiche di ogni società industriale avanzata del nostro tempo è che le scelte fondamentali devono essere fatte da un gruppo ristretto di persone, in segreto..." C.P.Snow

"...Un Ufo c'era con noi... Poco dopo aver lasciato il campo gravitazionale della Terra diretti alla Luna, tutti e tre, Neil Armstrong, Mike Collins e io, vedemmo apparire nell'oblò un oggetto luminoso che ci inseguiva a distanza... Ne informammo Houston, la base. Pensammo che fosse l'ultimo stadi del Saturno 5, il missile che ci aveva lanciato, ma i conti non tornavano. Non poteva essere neppure la sonda robot lanciata dai sovietici per batterci almeno simbolicamente nella corsa alla Luna, perchè era più avanti di noi. Che cos'era? Non lo sò, non lo scoprimmo mai. L'oggetto ci accompagniò per molte ore e poi scomparvae..." Buzz Aldrin (Astronauta NASA e secondo uomo a mettere piede sulla Luna).



Ultime News

I Più Letti