Libri su UFO, Alieni e Area51

Ufo, Extratterrestri, due parole che da sempre suscitano il fascino e la discussione. Cosa sappiamo davvero della vita nell'universo? Quali sono le testimonianze e le prove di studiosi e persone che hanno vissuto esperienze rivelatorie in prima persona?

InvasioneAliena offre un ottima selezione di libri sugli Ufo, gli Alieni e i grandi misteri dell'universo.

UFOLOGIA OCCULTA

ufologia occulta ok1

Di Roberto La Paglia

Editore: Cerchio della Luna Edizioni

Tipo: Libro

Pagine: 280

Prezzo € 16,20

Isbn 978-88-96682-29-6

Nell'era della comunicazione globale istantanea - l'ufologia, anziché trarre giovamento da un'informazione sempre più libera ed incontrollabile, ha subito un grave danno. Perché oggi chiunque, nel più assoluto anonimato e senza avere un minimo di preparazione in materia, può impunemente riversare nel Web le informazioni più assurde, i falsi video più spudorati, le storie più inverosimili. Ed è stato così che, all'alba del terzo Millennio, di pari passo con la progressiva apertura di molti archivi governativi e militari, anziché assistere alla morte della «congiura del silenzio»  UFO (il sistematico insabbiamento di dati sino all'eliminazione fisica di chi sapeva o diceva troppo), abbiamo visto nascere la «congiura del rumore», vale a dire l'inondazione della Rete con materiale fasullo, al punto che oggi, persino per i ricercatori più esperti, diventa difficoltoso districarsi nella ragnatela di bugie.

In quest'opera La Paglia non cedendo alla seduzione degli scoop da Web ricostruisce puntigliosamente quello che fu il substrato bellico e militarista in cui si manifestò per le prime volte in maniera palese il fenomeno UFO: il Ventennio fascista, la Seconda Guerra Mondiale, il maccartismo della Guerra Fredda. Fu in quest'ultimo contesto di spie, di caccia alle streghe e di operazioni top secret USA che, nel Paese che ha il più alto numero di servizi segreti, iniziarono a muoversi misteriosi «silencers» dai sistemi spicci e violenti, i fantomatici Men in Black che oggi ispirano film e fumetti; e fu quello il periodo in cui si segnalarono orripilanti mattanze di uomini e animali, con modalità che di convenzionale avevano ben poco. E in barba a ciò, l'Amministrazione americana (presto imitata da quella sovietica) e la scienza ufficiale continuarono a negare, a non vedere, a non sapere. O peggio, a dire di non sapere...

Qui interviene l'autore, documenti alla mano, svelando anche la storia dell'ufologia occulta, vale a dire quel rapporto - spesso ignorato - che lega gli UFO alle religioni, siano esse «tradizionali» (come il Cristianesimo e le sue manifestazioni mariane) o «pagane», come lo gnosticismo. Quindi scava a fondo nei segreti militari: dal progetto HAARP alle scie chimiche, dai Governi Ombra alle basi sotterranee; infine, passa al setaccio gli enigmi spaziali di questa e di altre terre, Marte incluso: scoprirete così le molteplici tipologie aliene ed il modus operandi degli E.T. stessi, attraverso rapimenti UFO, sparizioni di feti, ma anche fenomeni di occultamento sottomarino e persino di «luci fantasma" e di «UFO di ghiaccio».

Archeologia Aliena

Reperti, misteri e ricordi ancestrali di antichi visitatori alieni

archeologia aliena

Autore: Roberto La Paglia
Editore: Cerchio della Luna Edizioni
Tipo: Libro
Pagine: 171
Formato: 13,5x20,5
Prezzo € 14,00

Siamo soli nell’universo? Cosa intendiamo esattamente con il termine “forme di vita” e quali sono le possibilità che altrettante vite, senzienti o meno, intelligenti o meno, possano esistere oltre la nostra?  A queste domande centinaia di persone tentano di dare una risposta; ognuno a suo modo, con i mezzi che si ritrova a disposizione. Molti di loro credono che pensare ciecamente alla razza umana come unica e irripetibile forma di vita nell’universo sia un presupposto altamente improbabile.

Archeologia Aliena affronta argomenti e reperti misteriosi e poco conosciuti al grande pubblico. Dai misteri del dna al Papiro Tulli; dagli alieni venuti dal mare alle conoscenze perdute dei Dogon; dai Nephilim alla cronologia Aliena; dalla misteriosa collezione Crespi all’Esploratore dimenticato.

Un libro affascinante ricco di documenti poco conosciuti che pone numerosi interrogativi e uno su tutti: siamo soli nell’universo?

Ci sono molti segni attorno a noi che non hanno apparente spiegazione. Non hanno la necessaria congruenza per essere accettati facilmente dalla scienza ortodossa e, di conseguenza, da questa vengono semplicemente ignorati o misoconosciuti. E' possibile che sia tutto così semplice o l'equazione, arricchendosi di dati, può cambiare il suo esito, tanto da andare fuori dagli schemi accettati e accettabili? L'uomo e le sue conoscenze, le opere realizzate attraverso queste, a volte ci lasciano senza parole: davvero non esiste altro che l'uomo in questa dimensione terrena a noi familiare? Veramente ciò che non è spiegabile coi classici termini di riferimento non esiste? E se invece ci fossero "altre presenze" assieme a noi, con conoscenze uguali e più alte delle nostre? In questo libro si svolge un'indagine mozzafiato su reperti misteriosi o poco conosciuti che cerca risposte sull'eterna domanda: siamo soli nell'immenso spazio??

Comunemente si crede che l'ufologia sia nata negli Stati Uniti nel 1947, con gli avvistamenti dei primi "dischi volanti" sul Monte Rainier, nello Stato di Washington. In realtà fin dal 1933 sono documentati avvistamenti di "oggetti volanti non identificati", e non nei cieli americani ma sopra il territorio italiano. È questa la verità emersa da documenti segreti del regime fascista apparsi solo recentemente. Per tutti gli anni Trenta furono descritti con precisione tantissimi avvistamenti e Mussolini incaricò una task force di studiarli, senza divulgarne i risultati. Questo volume, opera di due ufologi, racconta la ricerca d'archivio sugli x-files fascisti dispersi nelle biblioteche di mezza Italia, e ricostruisce i fatti, trascinando i lettori in un'indagine che mira a rovesciare molte acquisizioni e a dimostrare come l'ufologia governativa, fatta di commissioni d'inchiesta segrete, insabbiamenti e retroingegneria aliena, sia nata non negli USA della caccia alle streghe ma nell'Italia del ventennio mussoliniano.

L'autore è conosciuto per la sua serietà e per essere un ricercatore accurato ma senza preconcetti. Il tema trattato, ai limiti della fantascienza per chi non si è mai appassionato alla materia, è comunque avvincente ed originalissimo, scritto in modo fluente e tale da solleticare la curiosità del lettore sino all'ultima pagina. Consigliato agli amanti del tema che vogliono dedicarsi solo ad autori affidabili ma anche per chi, anche solo per cuiosità, vuole esplorare argomenti completamente nuovi. Per gli scettici (come lo scrivente) ma dotati di una mente aperta, un'occasione per verificare come teorie un tempo ritenute bizzarre o addirittura fantascientifiche possano invece risultare quanto meno plausibili se sostenute da argomentazioni verificabili e frutto di una seria ricerca.

La presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta è ormai scientificamente provata. Negli ultimi sessant'anni sono stati documentati almeno 150.000 eventi per i quali ogni ipotesi di spiegazione 'convenzionale' non si è rivelata valida. Eppure sono in molti ancora a non credere alla teoria extraterrestre, anche perché le autorità politiche e militari continuano a mettere in campo una strategia di discredito. In questo libro Roberto Pinotti, il maggiore esperto di ufologia italiano, fa il punto su cinquant'anni di analisi del fenomeno, aprendo una finestra sulle prospettive future, e soffermandosi soprattutto sulla 'congiura del silenzio' messa in atto dai governi occidentali.


Ultime News

I Più Letti