In questo articolo parleremo di tutte le sotto categorie beta per l'appunto aventi aspetto umanoide (non come i rettiliani dalle sembianze animalesche). Analizziamo ora tutte le razze umanoidi beta conosciute:
- BLU ALTI "CASSIOPEA":
Altezza: 1.80/1.90 Pelle: spessa, liscia, a volte presentano delle creste sulla sommità del capo, a volte no. Muscolatura: allungata e esile, ma robusta.Capelli: assentiMani: 5 dita.Occhi: lievemente più grandi ed allungati dei nostri.Abiti: tute argentate o bianche, o altro Note: questi esseri sarebbero stati visti più volte da diversi contattati, come Ivan Martinovich e Alex Collier. Proverrebbero da una porzione di spazio tra Cassiopea e Andromeda, e sarebbero di natura molto affabile e tranquilla.
La loro tecnologia è latamente sviluppata, ma le loro attività principali si svolgono non solo nella ricerca scientifica ed esplorazione stellare, ma anche nella spiritualità e nella contemplazione. Non è improbabile che l'apparizione di queste entità in tempi antichi nella zona dell'attuale India abbia dato origine nel folcklore locale all'idea che le divinità avevano la pelle blu.
- JAWA (BLU):
Altezza: 50-60 cm Pelle: spessa e bluastra scura, lievemente tendente al grigio.Muscolatura: esile.Capelli: assentiMani: 3 o 4 dita.Occhi: molto grandi, simili a quelli dei grigi ma lievemente più piccoli.
Note: in genere sono amichevoli, e tendono a svolgere compiti medici o chirurgici o scientifici. Sono stati ampiamente descritti da Strieber nel libro "Communion", dal quale è stato tratto anche un ottimo film. In genere usano un ago molto lungo (ad alcuni ricorda una sorta di "bacchetta") per paralizzare gli addotti in alcuni casi.
- GIGANTI "CENTAURIANI":
(D'niomhd o Guilum): Altezza: 2,80-3.00 metriPelle: lievemente olivastraMuscolatura: robusta, armoniosaCapelli: in genere scuri, castano scuro o neri, talvolta castaniMani: 5 ditaOcchi: allungati, castaniAbiti: variano, spesso possiedono tute aderenti nere Biologia: non pervenuta Note: a dispetto dell'altezza, sono gentilissimi e sempre ben disposti. possiedono una tecnologia molto sviluppata,si ipotizza che la Bibbia nella Genesi parli proprio di loro:
Genesi 6:1-8
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e furono loro nate delle figlie, avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte. Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni». In quel tempo c'erano sulla terra i giganti, e ci furono anche in seguito, quando i figli di Dio si unirono alle figlie degli uomini, ed ebbero da loro dei figli.
Questi sono gli uomini potenti che, fin dai tempi antichi, sono stati famosi. Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo. Il SIGNORE si pentì d'aver fatto l'uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo. E il SIGNORE disse: «Io sterminerò dalla faccia della terra l'uomo che ho creato: dall'uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento di averli fatti». Ma Noè trovò grazia agli occhi del SIGNORE.
Questa è la prima parte della classificazione cosmica di razze conosciute nei prossimi giorni completeremo questa sezione tempo di documentarsi...