La C.I.A. il servizio segreto statunitense, ha pubblicato sul suo sito web un rapporto di 17 pagine nel quale si evincerebbe l’implicazione dell’agenzia nello studio del fenomeno UFO, anche se con scarsi risultati.


Questo rapporto si conclude con l’affermazione che “come per le teorie sulla cospirazione dell’assassinio di JFK, anche per gli UFO la questione non verrà risolta molto presto, qualunque sia l’Agenzia che se ne occupi”. La convinzione che non siamo soli nell’universo è troppo accattivante e le persone non hanno fiducia nel governo, troppo implicato per rilasciare prove supportate da sudi scientifici. Nel rapporto si conferma l’implicazione dei servizi segreti nell’affare UFO dal 1947 fino al 1990. Il rapporto risalirebbe al 2007 ed è stato stilato da Gerald K. Hines, storico di un’altra agenzia governativa: l’N.R.O. (National Reconnaissance Office). Oggi l’N.R.O. si occupa di progettare, costruire e gestire satelliti di ricognizione posti nello spazio, è gestito dal Dipartimento della Difesa e si avvale della collaborazione di agenti della C.I.A.


Non a caso fra i compiti istituzionali dell'N.R.O. prevale quello della “sorveglianza dallo spazio”. In questo rapporto, Hines ha riepilogato tutto ciò di cui è a conoscenza per quel che riguarda il connubio CIA ed UFO. Gerald Hines afferma inoltre che “il 95% degli americani ha sentito parlare almeno una volta degli UFO e che il 57% di essi considera il fenomeno reale". Anche alcuni ex presidenti USA affermano di credere negli UFO, avendone visto personalmente uno: stiamo parlando di Jimmy Carter e Ronald Reagan.


Ultime News

I Più Letti