Articoli Paranormale

Volti di Bélmez (Caras de Bélmez in spagnolo) è il nome dato ad alcuni presunti fenomeni paranormali, presentatisi per la prima volta in una casa di Bélmez de la Moraleda, paesino spagnolo di 3695 anime nella provincia di Jaén e consistenti nell'apparizione di "ritratti" di volti umani nei pavimenti di questa casa.

belmez-faces

Leggi tutto: I volti di Bélmez

Tra le centinaia di stazioni radio presenti in Russia, ce ne sarebbe una che sembra non appartenere a questo mondo. Un mistero che dura da molto tempo e che sembra non trovare una risposta

buzz

Invece di musica o notizie, queste trasmissioni sono di misteriose voci e rumori che hanno sconcertato gli appassionati radiofonici. Il suono monotono ricorda molto quello di un traghetto, volendo essere poetici, che si nasconde tra la nebbia. Il misterioso UVB-76 anche noto come The Buzzer.

Leggi tutto: The Buzzer: le misteriose voci che si sentono alla radio

Cos’è la Psicofonia? É la ricezione, registrazione di voci provenienti da una dimensione sconosciuta, sia essa l’altra sponda” (come sostenuto dallo stesso Raudive e dallo Jürgenson, lo “scopritore” delle “voci”).

La realtà è che, da qualsiasi “Altrove” provengano, le “voci” esistono, si possono ricevere e registrare senza mezzi tecnici imponenti e senza eccessiva difficoltà. La scoperta della loro esistenza fu casuale: l’iniziatore di questa nuova tecnica di ricerca nel campo del paranormale, fu un pittore e cineasta svedese, Friedrich  Jürgenson.

Leggi tutto: La Psicofonia - Le Voci dall'aldilà di Raudive

Da sempre chii occupa di comunicazioni è a conoscenza di "interferenze" che vengono eliminate e dimenticate come "disturbi tecnici". Merito di Jurgenson (Odessa, 1903 – Stoccolma, 1987) è di aver dato nuova entità a questi fenomeni.

Friedrich Jürgenson, pioniere della psicofonia insieme a Konstantin Raudive. Lo studioso Francois Brune , chiamò la psicofonia con il termine: Transcomunicazione strumentale, ovvero registrazioni di voci provenienti dall'aldilà mediante strumenti come registratori e radio.

Era il 12 giugno 1959 quando Friederich Jurgenson stava cercando riposo nella campagna svedese, e poiché gli interessavano le numerosissime voci degli uccelli prese un registratore e lo mise in funzione.  Al riascolto, oltre il canto degli uccelli, udì una voce umana.

Leggi tutto: Voci Dall'Aldilà: La metafonia come strumento di conversazione

Ultime News

I Più Letti