Un documento originale e straordinario di un avvistamento UFO da parte di soldati USA in Gran Bretagna. Si sentono le voci eccitate e nervose di uomini dell'aviazione americana di stanza nel 1980 di fronte a "misteriose luci rosse" e "strane energie".

Non fu mai data una spiegazione del fenomeno, ma quello che si capisce è che già decine di anni fa, i cover up ufologici erano coperti dal segreto. Oggi tutti i media inglesi e americani riportano la notiza. Noi vi facciamo sentire il nastro con le voci dei militari. Dopo aver osservato avvistamenti sospetti in un bosco nel cuore della notte, appena dopo il Natale 1980, gli aviatori dalla base USAF di Bentwaters sono andati ad indagare nella foresta di Rendlesham, vicino a Woodbridge, Suffolk.  Gli uomini erano guidati dal colonnello Charles Halt, secondo in comando alla base Bentwaters. Hanno assistito al fenomeno inspiegabile in una piccola foresta.  C'era una presenza di luce rossa con "tinte gialle" circa 15 - 18 sopra il suolo, si sentivano i rumori degli animali nei fienili vicini e si notavano i danni ai pini nella zona.

È notizia di questa settimana che l’East Anglian Daily Times e la BBC Radio Suffolk stanno unendo le loro forze per investigare sull’accadimento e mettere luce su alcune testimonianze ancora oscure e fuorvianti. Il programma investigativo ha un nome 'Rendlesham Revealed', le rivelazioni di Rendlesham, supportato da appelli a quanti quella notte videro e furono inconsapevoli testimoni dei fatti. Con il trascorrere del tempo, l’importanza del caso ed il suo mistero ha continuato a crescere. Il ministero della Difesa britannico bollò il caso come “fatto di nessuna importanza per la difesa”.

La storia è tornata di dominio pubblico quando, all’inizio di questo anno, il tenente colonnello James Halt, in servizio alla base aerea di USAF Bentwaters proprio quella notte, affermò durante una conferenza stampa di essere stato testimone di un qualcosa che proveniva da “un’altra dimensione” e che poteva a ragione definirsi come “una sorta di danza nel cielo che invia fasci di luce”.

Mark Murphy, speaker radiofonico del programma della BBC che si occupa del caso, dichiara che fino ad oggi sono state fatte molte speculazioni e, forse, per questo motivo non si è ancora giunti ad avere delle risposte concrete in merito. Ma a dispetto del silenzio nel quale si sono chiusi molti testimoni, quella dell’emittente si preannuncia come una vera e propria crociata per la verità.

Le registrazioni dell'audio originale (in inglese) di quell'evento e dei momenti concitati dell'avvistamento Ufo sono state finalmente rese pubbliche dal Governo inglese. Le proponiamo in due parti (parte 1 - parte 2) disponibili su Youtube.

La traduzione  italiana:

"Ho sentito strani suoni (versi) di animali proveniente dal fienile. Sono molto, molto agitati, stanno facendo tanto rumore. Dritto! Eccolo di nuovo! Dritto! Che cos'è? Una strana luce rossa ".

"Sembra che sia mezzo miglio più avanti. Torniamo al bordo della radura, guardiamo se riusciamo a vederlo .. gli animali sono più tranquilli ora .. E' tornata la calma".

"Non vi è alcun dubbio al riguardo, è una strana luce rossa pulsante di fronte". 

 


Ultime News

I Più Letti