Alieni e cerchi nel grano? Dimenticateli, qui non c’entrano niente. Questa volta i cerchi nella neve sono frutto della mente di Sonja Hinrichsen, un’artista di San Francisco che ha passato qualche giorno in Colorado per realizzare la sua opera d’arte, chiamata Snow Drawing.

cerchi nella neve

Tra i boschi innevati del Colorado sono comparsi i cerchi nella neve che vedete nelle foto e nel video a scorredo di quest’articolo: in tanti hanno pensato a un’opera extraterrestre, in realtà è una semplice opera d’arte realizzata da Sonja Hinrichsen che si è avvalsa dell’aiuto di 10 volontari per creare qualcosa di coreografico che però non durasse all’infinito, affinchè fosse in sintonia con la variabilità della natura.

I cerchi nella neve, infatti, intendono riflettere la bellezza in base alla volontà di Madre Natura, non dell’uomo: sarà il corso del tempo e delle stagioni a decidere quando la neve si scioglierà e, di conseguenza, quando l’opera sparirà. “Non sono interessato a fare arte che dura nel tempo“, ha detto la Hinrichsen. “Il mondo è saturo di cose prodotte dall’uomo. Non ho bisogno di aggiungere altre cose al pianeta”. Guarda le Foto dei Cerchi sulla Neve

La realizzazione di ogni opera richiede tempo ed estrema precisione e spesso, proprio a causa degli imprevedibili eventi atmosferici, Simon non è in grado di portare a termine l’opera iniziata. Per questo motivo l’artista ha deciso di inserire i propri disegni in una di pagina Facebook.


Ultime News

I Più Letti