I Maya tornano a ricordarci che la fine è vicina manco fossero degli inossidabili uomini di razza caucasica in giacca e cravatta al citofono la domenica mattina.Il 2012 è alle porte e con lui una serie di sorprese e declassificazioni.

La notizia è da prendere con le pinze. L'informativa è apparsa sull'agenzia di stampa internazionale "Reuters" del 17 agosto 2011. La nota stampa afferma che il Governo del Messico dovrebbe rilasciare tutto ciò che sarebbe stato tenuto secretato sulla fine del calendario Maya e renderlo disponibile per i produttori di un documentario dal titolo "Revelations of the Mayans 2012 and Beyond". 

Le informazioni - che sarebbero state protette per 80 anni - conterrebbero rivelazioni sulle credenze Maya su catastrofi future e saggezza ritenute "scioccanti", dichiara il produttore Raul Julia-Levy, figlio dell'attore Raul Julia. La fine del calendario Maya, prevista per il mese di dicembre 2012, ha da tempo dato vita a teorie e speculazioni sulla fine del mondo. Il governo è pronto a rendere pubblici questi x-files segreti che, adesso, sono nelle mani dei produttori di un documentario che si sta girando in questi giorni proprio in terra messicana.

Julia-Levy ha dichiarato di essere stato messo al corrente delle segrete informazioni Maya dall'ex presidente del Messico Vicente Fox - un amico della sua famiglia - e che ci sono volute quattro anni di telefonate per ottenere finalmente l'assenso alla divulgazione, dall'attuale presidente Felipe Calderon. "Ciò è molto importante per l'Umanità, non solo per il Messico", ha dichiarato Julia-Levy. "Questa informazione è stata ben protetta per 80 anni, ed ora è importante che la gente comprenda la serie di eventi in arrivo, e le conseguenze per tutti noi".

L'accordo consentirà a Julia-Levy di filmare luoghi mai visti prima: "I Maya usavano per costruire una piramide sopra l'altra", ha riferito Luis Augusto Garcia Rosado, Ministro per il Turismo per lo Stato del Messico. Nel sito di Calakmul, i lavoratori dello INAH (National Institute of Anthropology and History) hanno scoperto delle camere all'interno della piramide che non sono mai state viste ed esplorate prima.  «C’è una troupe televisiva che in questo momento si trova all’interno della piramide per girare delle immagini esclusive».

Il documentario (in lingua inglese) sarà diretto da Juan Carlos Ruflo (vincitore nel 2006 del premio Sundance per il documentario "In The Pit") e le riprese inizieranno entro la fine di quest'anno e la pubblicazione è prevista per il prossimo autunno."Deve essere rilasciato prima della fine del calendario Maya, che è il 21 dicembre 2012", ha dichiarato Julia-Levy.

Alla domanda se il documentario coinvolgerà gli extraterrestri, elementi mistici o scenari apocalittici che hanno alimentato la fantasia popolare, Julia-Levy ha rifiutato di approfondire.
"Non sono autorizzato a parlare di ciò, tutto uscirà in tempo, ma non posso fare commenti su extraterrestri o 2012", ha detto. "Posso solo dire che il Governo del Messico si prepara a raccontare l'Umanità e le cose del mondo che sono essenziali per noi, per il modo in cui viviamo, per il modo in cui siamo stai in contatto con il pianeta".

Nel frattempo ai piani alti della Fox si gongola. Ci sono voluti ben 4 anni di corteggiamento per far si che Felipe Calderon, attuale presidente del Messico, cantasse e ora sembra che «il governo messicano sia pronto per rivelare informazioni per l’umanità, indispensabili per capire il mondo in cui viviamo adesso e quello post 2012». 

Allora è deciso, moriremo tutti. Nel frattempo la Fox si prepara a incassi da fine del mondo.


Ultime News

I Più Letti